Per raggiungere il rifugio degli Angeli vi sono sue sentieri che partano o da Bonne o da La Betaz

Salita da Bonne

E’ il sentiero più rapido per giungere al rifugio, fino a giugno c’è la possibilità di trovare dei tratti innevati,
anche se non molto impegnativi, in questo caso, diventa indispensabile, una preparazione minima e molta
prudenza.
Da Bonne proseguire per la strada asfaltata per circa 300m, fino ad incontrare la carrabile che, a destra,
sale verso l’Arp Vieille. Imboccare questa strada e proseguire fino alle baite di Arp Vieille. Di qui il
sentiero è ben segnato: si costeggiano alcuni fabbricati dell’acquedotto e si giunge su di un pianoro,
costeggiando un vecchio ricovero militare (Ric. Cap. Crova – 2405mslm), tenendo la destra ci si immette in
una mulattiera ben segnalata con dei sassi che incomincia a salire. L’ultimo tratto, ad inizio stagione, può
risultare un po’ difficoltoso, per via della presenza di alcuni tratti innevati che, comunque, si superano
senza grosse difficoltà.
Una volta giunti al colle si scende a destra per circa 100m fino a raggiungere il Rifugio degli Angeli
(2916mslm).

Salita da La Bethaz

La salita dall’abitato di La Bethaz risulta lunga, ma molto suggestiva, in quanto il sentiero si snoda tra
boschi, torrenti, pareti rocciose (il famoso “Gneiss”) e laghetti alpini.
Lasciata la vettura a La Bethaz si prosegue, in direzione nord, per la stradetta asfaltata che attraversa
l’abitato, per poi inerpicarsi nei boschi; tenere la destra; la strada diventa presto sterrata. Si incontra un
ponticello di legno, oltrepassarlo e lasciare la strada carrabile risalendo la riva destra del torrente fino ad
incontrare il sentiero N°18 che proviene da Planaval. Il resto del sentiero è ben segnato e sale dolcemente
attraversando boschi, pascoli e ghiaioni. proseguire fino ad arrivare ad un colle (Baite di Miollet
2000mslm) e proseguire sul sentiero N°18 passando sotto la Becca dell’Aouille e raggiungendo, poi, i Laghi
del Morion. Proseguendo su di una comoda mulattiera militare si giunge fino al Rifugio degli Angeli