Ultimo aggiornamento il

Raggiungere la Valgrisenche

Il Rifugio degli Angeli è in Valgrisenche, in Val d'Aosta, ai piedi del ghiacciaio di Morion, sotto la Testa del Rutor. Il rifugio si raggiunge a piedi dall'abitato di Bonne.
Bonne dista circa 2,5 ore da Milano e poco meno di 2 ore da Torino.
Dall'uscita autostradale Aosta Ovest proseguire a sinistra sulla SS26 in direzione Courmayeur/Monte Bianco. Il bivio per la Valgrisenche è su una rotonda ben segnalata. Il cartello della rotonda indica Leverogne - Valgrisenche.

Visualizza l'itinerario da Milano
Visualizza l'itinerario da Torino

Come raggiungere il rifugio per la via Normale

La via normale è la scelta più sicura per le famiglie e per le persone che vogliono passare un tranquillo weekend in montagna. Una volta lasciata la macchina a Bonne potrete raggiungere il rifugio in circa 3 ore di cammino lungo un sentiero facile e ben segnalato.
Per salire al Rifugio per la via normale riferitevi a questo articolo:
Il sentiero numero 16 della Valle d’Aosta, la via normale al Rifugio degli Angeli

Come raggiungere il rifugio per la via Ferrata

Per i più sportivi e per chi è abituato alla montagna esista la possibilità di salire al rifugio passando da una via ferrata. Da questa strada il rifugio si raggiunge in circa XXX ore di cammino. Attenzione! È necessario un buon senso dell'orientamento e una certa dimestichezza con l'ambiente montano.
Visita la pagina con tutte le informazioni per arrivare la rifugio dalla via ferrata