La settimana di Ferragosto, come ormai da tradizione per il nostro rifugio,  da' il via ad una serie di eventi con cui ci piace coccolarvi e prendervi per la gola...ma non solo!

retro volantino 2017_

Vi portiamo con noi alla scoperta del piatto tipico della cucina Valtellinese: i pizzoccheri.

Pizzoccheri

Festeggeremo ad alta quota il giorno di Ferragosto con alcuni sapori tipici della cucina Valdostana. 

Inoltre vi proponiamo una giornata dedicata alle crespelle valdostane,  piatto tipico della tradizione della Valle D'Aosta.

CrespellaDay

Il nostro rifugio offre una vista panoramica sulle più belle cime della Valle d'Aosta ed è circondato da una natura incontaminata. Nel pieno rispetto della natura che ci circonda, abbiamo scelto di renderlo anche ecosostenibile ... potevamo non pensare a un menù green e vegan?!

Amanti dei funghi all'ascolto abbiamo pensato anche a voi: un fine settimana in cui i funghi la faranno da padrone, come ci insegna la tradizione valdostana!

Infine concludiamo il mese di agosto osservando la volta celeste e la Via Lattea, per riempirci il cuore di bellezza davanti all'immensità dell'universo.

Oltre ai piatti del giorno troverete sempre le nostre specialità:

Angiolotti: gnocchi di pane ammorbidito nel latte, insaporiti con salsiccia , formaggio Valdostano, cipolla, uovo e una spolverata di timo. Cotti e poi gratinati al forno con fontina valdostana.

Eccheburgher: hamburgher di polenta, con un cuore morbido di uovo al tegamino. Servito con spinaci e una spolverata di formaggio valdostano.

Eccheburger

Salsiccia ubriaca: salsiccia cotta nel vino rosso con cipolle e bacche di ginepro, servita con polenta.

Taglieri di formaggi e salumi tipici della Valle d'Aosta.

TagliereMisto

Crespella valdostana con ripieno di funghi e fontina.

CrespellaFinita1

Vi aspettiamo in vetta e continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornati!